
Marta Macchi
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1993 e abilitata alla professione nel novembre 1993 si è specializzata in Pediatria con lode nel 1999.
Ha prestato servizio presso la Clinica Pediatrica De Marchi (1992-1999) e successivamente (2000- 2003), in qualità di dirigente medico, presso l’Ospedale M. Mellini di Chiari e l’Ospedale S. Paolo di Milano, svolgendo attività di reparto, pronto soccorso ed ambulatoriale (neurologia pediatrica e malattie metaboliche).
Dal dicembre 2003 al settembre 2008 ha lavorato sul territorio presso i Centri Vaccinali di Inzago e Cassano D’Adda. Dall’ottobre 2008 si dedica al follow-up dei neonati prematuri e con patologia severa presso il servizio ambulatoriale del neonato a rischio della Clinica Mangiagalli (Policlinico di Milano, Regina Elena), in équipe multidisciplinare composta da fisiatri, neuropsichiatri infantili, genetisti, psicologi, psicomotricisti, fisioterapisti e nutrizionisti, in un’ottica di accoglienza dei piccoli e delle loro famiglie.
In costante aggiornamento tramite partecipazione a corsi, congressi e riunioni di équipe, ha contribuito alla pubblicazione di diversi studi in ambito pediatrico e neuroevolutivo.
Email: marta.macchi68@gmail.com