News

Vieni qui per rimanere sempre aggiornato con le nostre iniziative

STUDIO PRISMA HA 2 SEDI E CAMBIA LA SEDE STORICA

Dopo l’apertura a febbraio della nostra nuova sede in via Oltrocchi 11 a Milano, Studio Prisma rinnova anche la sede storica di via Eustachi 3. DAL 2 OTTOBRE 2023LO STUDIO PRISMA DI VIA EUSTACHIRICEVERA’ IN UNA NUOVA SEDE…MA NON PREOCCUPATEVIRIMANIAMO IN ZONA!!! CI TROVERETE IN VIA EUSTACHI 36E NON PIU’ AL CIVICO 3. —————— Segnaliamo … STUDIO PRISMA HA 2 SEDI E CAMBIA LA SEDE STORICA Leggi altro »

Leggi tutto

Cosa cambia nella menopausa?

COSA DEVO ASPETTARMI DALLA MENOPAUSA? La menopausa è una fase della vita della donna ed è caratterizzata da sfide e cambiamenti nei ruoli personali all’interno della famiglia e della società.[i] La transizione alla menopausa varia da donna a donna, infatti, molti aspetti sono estremamente soggettivi: età in cui si verifica, la salute e il benessere personali, … Cosa cambia nella menopausa? Leggi altro »

Leggi tutto

Il mondo segreto dei mancini

Di Dott.ssa Serena Chisari Il mancinismo è la caratteristica per la quale un individuo utilizza l’emilato sinistro del proprio corpo (occhio, orecchio, mano, piede) per eseguire movimenti automatici e volontari e quindi per svolgere le attività della vita quotidiana. I mancini rappresentano un piccolo numero in termini globali: uno studio di meta-analisi del 2020 ha … Il mondo segreto dei mancini Leggi altro »

Leggi tutto

Tra bullismo e cyberbullismo: quando la violenza si fa a colpi di “clic”

Di Francesco Panzeri Il cyberbullismo si configura come un fenomeno estremamente diffuso, e a dimostrarlo sono proprio i dati numerici. Una ricerca dell’”Osservatorio (in)difesa”, cui hanno partecipato oltre 6.000 adolescenti dai 13 ai 23 anni provenienti da tutta Italia, ha messo infatti in luce come il 68% di loro abbia assistito ad episodi di bullismo o cyberbullismo, mentre ne è vittima il … Tra bullismo e cyberbullismo: quando la violenza si fa a colpi di “clic” Leggi altro »

Leggi tutto