Serena Chisari

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2016 presso l’Università degli Studi di Milano, è abilitata dal medesimo anno alla professione di T.P.N.E.E.

Dal 2018 è consulente presso il servizio territoriale dell’A.S.S.T. Santi Paolo e Carlo – U.O.N.P.I.A. – e dal 2020 collabora con il Servizio S.A.G.A. sempre del medesimo Servizio Pubblico.

Ha realizzato, in collaborazione con il consultorio familiare di San Giuliano Milanese, percorsi di prevenzione neuropsicomotoria presso numerosi istituti scolastici pubblici e privati della scuola dell’Infanzia e della Primaria. Si è occupata, in collaborazione con la Fondazione Maddalena Grassi, di assistenza domiciliare integrata sul territorio della città di Milano e provincia, attuando interventi neuromotori, neuropsicomotori, di riabilitazione respiratoria e training/valutazione di ausili con bambini con grave disabilità

Ha conseguito la certificazione di Mediatrice Feuerstein Basic di I Livello presso Mediation A.R.R.C.A.

Attualmente sta frequentando il Master di I livello in Consulente Didattico e Rieducatore della Scrittura per la prevenzione ed il recupero delle difficoltà grafo-motorie presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Abilitata alla somministrazione della Scala di valutazione Griffiths-III.

Email: serena.chisari@gmail.com