
Tamara Catenio
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Milano, è abilitata alla Professione di Medico Chirurgo dal 2000 e nel 2004 ha conseguito la specializzazione in Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Per anni ha lavorato presso la UONPIA- Unità Operativa di NeuroPsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza- della Fondazione IRCCS Ca’ Granda- Ospedale Maggiore Policlinico, occupandosi del territorio (come medico responsabile della UONPIA di Viale Ungheria a Milano) e dell’ambulatorio di Neurologia Pediatrica e follow prematuri (Ospedale Regina Elena di Milano).
Si occupa di diagnosi e presa in carico di disturbi neuropsichiatrici in età evolutiva, in particolare fascia 0-6 anni, con formazione ed esperienza prevalenti nell’ambito di neurologia pediatrica, disturbi del neurosviluppo, difficoltà di apprendimento, sostegno alla genitorialità. Abilitata alla prima certificazione per DSA. Attualmente è responsabile e direttore sanitario del Centro Riabilitativo a Lodi.
Email: t.catenio@gmail.com
Email: t.catenio@gmail.com